Il presente Sito ed il marchio registrato "Espressospesa®" sono di proprietà di Alimentari Di Sante Bruno (di seguito "Espressospesa") con sede in Via Piero Foscari n°111 – 00139 – Roma (RM) - P.IVA 00853020584 - numero REA: RM 32758.

 Il Sito Espressospesa vende prodotti commerciali al dettaglio e fornisce i servizi richiesti dagli Utenti/Clienti. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito ("Prodotti") sono venduti da:

Alimentari Di Sante Bruno
Via Pietro Foscari, 111

00139 Roma (RM) - Italia
Tel. 06-8104304
Partita IVA n° 00853020584
Iscritta al Registro delle Imprese di Roma al n° RM 32758

 

Condizioni Generali di Vendita.

 

  1.  Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:
1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Alimentari Di Sante Bruno ed il Cliente.  
1.2 “Alimentari Di Sante Bruno”: è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo www.espressospesa.it, limitatamente al territorio italiano dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.
1.3 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Alimentari Di Sante Bruno e facenti parte del proprio assortimento.
1.4  “Cliente”: è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.5 “Sito”: è l'insieme delle pagine Web relative a www.espressospesa.it.

1.6 “Promozioni”: sono le vendite effettuate da Alimentari Di Sante Bruno per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
1.7 “Spesa”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente oppure mediante l'opzione del ritiro in Negozio.
1.8 “Negozio”: è il punto di vendita fisico in cui il Cliente può ritirare la sua spesa.
1.9 “Prodotti a peso e a taglio”: sono i Prodotti appositamente confezionati da Alimentari Di Sante Bruno per il Cliente; appartengono a tale categoria, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la carne, il pesce, la frutta, la verdura, la gastronomia in genere.
1.10 “Prodotti Deperibili”: sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti Prodotti: latte, latticini (burro, yogurt, formaggi freschi, stagionati, grana, al taglio), salumi, gastronomia, gelati, surgelati, frutta e verdura (ad eccezione delle verdure conservate, frutta sciroppata e conservata), carne, pesce.

2. Ambito di applicazione

2.1  Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e Alimentari Di Sante Bruno ed effettuata tramite il Sito www.espressospesa.it.

L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita da parte di Alimentari Di Sante Bruno ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.
2.3 Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

 

3. Formalizzazione contrattuale

3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Alimentari Di Sante Bruno attraverso il sito espressospesa devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
3.3 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata da Alimentari Di Sante Bruno al Cliente.
3.4 Alimentari Di Sante Bruno si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. Tempi e modalità di consegna

4.1 Alimentari Di Sante Bruno provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante mezzi propri e con propri incaricati, il personale addetto alla consegna sarà dotato di un badge di riconoscimento identificativo e sarà tenuto a consegnare la spesa davanti alla porta di casa, salvo diverse indicazioni da parte del Cliente o il verificarsi di accadimenti che dovessero rendere impossibile o eccessivamente onerosa l'operazione.
4.2 Nel caso di consegna con mezzi propri e propri incaricati, la consegna della Spesa avviene nel giorno e nella fascia oraria indicati dal Cliente nell'ordine di acquisto.
4.3 I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono così calcolati:
4.3.1 Per la consegna a domicilio con mezzi propri e propri incaricati il costo della consegna è di € 3,00.

4.3.2 Il ritiro della Spesa in Negozio è sempre gratuito.
4.4 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Alimentari Di Sante Bruno attraverso il sito Espressospesa.
4.5 La spesa verrà consegnata in pacchi o buste; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, la spesa non potrà essere aperta, verificata o controllata dal Cliente prima del pagamento della stessa.
4.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Alimentari Di Sante Bruno e da quest’ultima accettate per iscritto.
4.7 La documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da Alimentari Di Sante Bruno, e contestualmente firmata dal Cliente, al momento della consegna.
4.8 Il Cliente può annullare l'ordine di acquisto entro le ore 20.00 del giorno precedente la consegna della Spesa e comunque prima di ricevere la "Conferma Spedizione". In caso di annullamento dell'ordine di acquisto oltre i tempi sopra indicati, è addebitato (anche su spesa successiva) il costo dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, quotidiani e periodici) e l'eventuale costo della consegna.
4.9 Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato. Se il Cliente o la persona incaricata non è presente, ovvero non effettua contestualmente alla consegna il pagamento del relativo prezzo, l'ordine si intenderà annullato; al Cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad esempio i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, quotidiani e periodici); sarà inoltre facoltà di Alimentari Di Sante Bruno escludere il Cliente dal Servizio.

 

5. Prezzi

5.1 Tutti i prezzi di acquisto dei Prodotti venduti dagli Affiliati presenti sul Sito Espressospesa sono espressi in Euro.
5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.
5.5 In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.
5.6 Potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 40,00 (quaranta/00) al netto delle spese di consegna.

 

6. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
6.2 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, Alimentari Di Sante Bruno si comporta in base alla scelta effettuata dal Cliente al momento della conferma dell'ordine e comunque in base ai seguenti parametri di scelta lasciati al Cliente:
 6.2.1 Non sostituire: Alimentari Di Sante Bruno procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta;
 6.2.2 Sostituire con simile: Alimentari Di Sante Bruno sostituisce i Prodotti mancanti con Prodotti simili per tipologia, quantità e prezzo;
 6.2.3 Avvisare telefonicamente: Alimentari Di Sante Bruno contatta il Cliente ai numeri telefonici che ha fornito per comunicare quali sono i Prodotti mancanti e si comporta in base alla decisione del Cliente. Se il Cliente non è reperibile ai numeri telefonici forniti in orario utile per sostituire i Prodotti mancanti, Alimentari Di Sante Bruno procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.
6.3 Nel caso di ordine di acquisto di Prodotti a peso e/o a taglio, può verificarsi uno scostamento tra la quantità ordinata e quella effettivamente consegnata, con conseguente scostamento di peso e di prezzo tra il Prodotto ordinato e quello consegnato. Qualora la quantità consegnata sia inferiore a quella ordinata, il prezzo addebitato al Cliente è quello corrispondente al valore della minore quantità consegnata. Qualora la quantità consegnata sia superiore a quella ordinata, il prezzo addebitato al Cliente è quello corrispondente al valore della maggiore quantità consegnata, fino ad uno scostamento di prezzo del 20% rispetto al prezzo della quantità ordinata; la parte di scostamento di prezzo superiore al 20% è interamente a carico di Alimentari Di Sante Bruno.
  6.5 I prodotti pubblicati sul sito possono subire variazioni relative all’immagine in base alle varie promozioni ed azioni di marketing che i fornitori e/o produttori possono mettere in campo sui prodotti stessi (buoni sconto sul prodotto, campioni  omaggio allegati al prodotto stesso ecc) , tali azioni, comunque, non variano la natura del prodotto acquistato che è quella pubblicata sul sito Espressospesa.

6.6 Alcuni prodotti presenti nel sito a parità di codice di vendita univoco (codice ean) hanno gusti e profumazioni diverse per cui, indipendentemente dall’immagine del prodotto pubblicato, sulle note relative al prodotto avente queste caratteristiche sono riportati i gusti e/o profumazioni esistenti per cui il cliente al momento dell’ordine dei suddetti prodotti può esplicitare sulle note dedicate alla spesa ordinata il gusto e/o profumazione richiesta, in mancanza di tale precisazione Alimentari Di Sante Bruno sceglierà il prodotto da consegnare fra i vari gusti e/o profumazioni disponibili al momento della prepazione dell'ordine

 

7. Responsabilità di Alimentari Di Sante Bruno

7.1  Alimentari Di Sante Bruno non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei propri dipendenti, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

 

8. Diritto di recesso

8.1 I diritti del Cliente nei confronti di Alimentari Di Sante Bruno sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto stipulato con Alimentari Di Sante Bruno e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

8.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Alimentari Di Sante Bruno, Via Pietro Foscari, 111 – 00139 – Roma (RM) entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.
8.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax (n.069388765) o e-mail (smk02@espressospesa.it), purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax o e-mail.
8.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia); b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi e prodotti di gastronomia); c) prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici; d) abbigliamento intimo.
8.5 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
8.6 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Alimentari Di Sante Bruno viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
8.7 Entro 10 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: Alimentari Di Sante Bruno, Via Pietro Foscari, 111 – 00139 – Roma (RM)  .
8.8  I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
8.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Alimentari Di Sante Bruno.
8.10 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

 

9. Modalità di Pagamento

9.1 Il pagamento da parte del Cliente dei Prodotti acquistati presso i singoli Portalini presenti sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Il pagamento interviene direttamente con l'Affiliato ed è effettuato per il tramite della procedura dallo stesso individuata ed indicata sulle pagine web del Portalino. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione alla singola Spesa saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.
9.2  Alla consegna con mezzi e personale di Alimentari Di Sante Bruno
 9.2.1  Il pagamento da parte del Cliente dei Prodotti acquistati tramite il portalino può essere effettuato alla consegna direttamente al personale incaricato nelle aree coperte dal servizio ed espressamente indicate nelle pagine delle informazioni sul Sito dopo aver effettuato l'autenticazione.
 9.2.2  In questo caso il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
- terminale remoto alla consegna (POS). In questo caso il pagamento può avvenire sia con carta di credito sia con bancomat;
- contanti alla consegna.
 9.2.3  Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, Alimentari Di Sante Bruno si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite email o fax). Tali dati aggiuntivi saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Alimentari Di Sante Bruno. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
Nel caso in cui Alimentari Di Sante Bruno non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Alimentari Di Sante Bruno al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Alimentari Di Sante Bruno, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo se già addebitato al Cliente. Nel caso in cui Alimentari Di Sante Bruno riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte dei propri incaricati, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

10. Promozioni e regali

10.1 Le Promozioni proposte da Alimentari Di Sante Bruno sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
10.2 Le Promozioni non sono cumulabili.
10.3 I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.
10.4 L’offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
10.5 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

 

11. Garanzie sui prodotti

11.1 Alimentari Di Sante Bruno garantisce che verranno consegnati Prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito a parte le indicazioni riportate alle condizioni di vendita 6.5 e 6.6.
11.2 Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito (Art. 6.2) non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.
11.3 Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Alimentari Di Sante Bruno.
11.4  Alimentari Di Sante Bruno garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di Alimentari Di Sante Bruno in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

 

12. Controversie

12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita stipulato online dal Cliente con Alimentari Di Sante Bruno, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Roma.
 

13. Legge applicabile

13.1 I contratti stipulati online dal Cliente con Alimentari Di Sante Bruno sono regolati dalla legge italiana.